Home » Spartiti e Libri d’occasione » 314046

AA.VV.
Grande Enciclopedia della Musica Classica. 4 Volumi rilegati in tela


Prezzo: € 60.00




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Editore: Armando Curcio Editore

Descrizione

La musica classica non è mai stta così popolare come oggi. Si direbbe quasi, come ci ha lasciato scritto Jean Cocteau, che è venuta l'ora di una nuova musica sulla terra. La musica di tutti i giorni, la musica in cui abitare come una casa, la musica su cui si cammina...
Eppure, nonostante questa straordinaria stagione musicale che è esplosa nelle piazze e nelle case, l'immenso patrimonio culturale della musica classica è rimasto in tutti questi anni, per così dire, in una zona d'ombra. Alla crescente diffusione della buona musica, non ha fatto riscontro un interesse altrettanto vasto per la cultura musicale.
Si sentiva, insomma, l'esigenza di una Grande Enciclopedia che consentisse a tutti di conoscere - con le opere più famose e rappresentative - anche i compositori, gli interpreti, i solisti, le forme, i generi, gli strumenti, le scuole, le tecniche, il linguaggio della musica classica. Un'opera enciclopedica moderna, aggiornata e attuale, articolata attraverso, migliaia di voci in ordine alfabetico redatte dai più auterevoli specialisti, che fosse, al tempo stesso, uno strumento di facile consultazione, di rapida informazione ed i paicevole lettura, anche per la ricchezza del suo materiale iconografico. La Grande Enciclopedia della Musica Classica si propone, dunque, non solo di diventare una preziosa guida all'ascolto della più bella musica di tutti i tempi, ma anche di contribuire allo sviluppo della cultura nel nostro paese.
Opera in quattro volumi, raccolta di 100 fascicoli con le voci organizzate in ordine alfabetico, come un vero dizionario enciclopedico, per più di 1500 pagine.

Volumi in ottimo stato.