Incontri in Libreria

Mostra eventi in programma
Mostra archivio eventi
Mostra eventi in programma
Mostra archivio eventi

25 maggio 2019

The Toy Piano


Sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.00 presso la Libreria Musicale Ut Orpheus (Via Marsala 31/e - Bologna) Gian Paolo Luppi presenta il libro di Antonietta Loffredo The Toy Piano. From the Playroom to the Concert Platform (Ut Orpheus Edizionie ne parla con l'autrice.

Nel corso dell'incontro Antonietta Loffredo eseguirà alcuni brani ad un Pianoforte giocattolo.

Ingresso libero

* * *

Antonietta Loffredo si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “F.E. Dall’Abaco” di Verona e presso il Conservatorio di Issy les Moulineaux (Francia). Ha inoltre conseguito la specializzazione per l’insegnamento secondario presso l’Università degli studi di Pavia (Dipartimento di musicologia) e la laurea magistrale in “Musicologia e beni Musicali” all’Università degli Studi di Milano con una tesi sul pianoforte giocattolo nella musica d’arte. Apprezzata interprete del repertorio contemporaneo per pianoforte e per toy piano, si è esibita in Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda. Dal 2004 è stata invitata a tenere lecture e seminari da prestigiose istituzioni nel mondo.

Gian Paolo Luppi è nato a San Giovanni in Persiceto nel 1959, è diplomato presso il Conservatorio di Bologna in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Strumentazione per Banda, Composizione e Direzione d’Orchestra. Per la Composizione ha studiato con: B. M. Furgeri, B. Bettinelli ed A. Solbiati, e si è perfezionato con F. Donatoni. Ha ricevuto premi in importanti competizioni Nazionali ed Internazionali. E’ Accademico presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Sue composizioni sono state trasmesse dalla principali emittenti europee ed eseguite in importanti festivals internazionali e incise, tra le altre etichette, da Edipan, Quadrivium, Crescendo, Pentaphon.È docente di Composizione presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Ha pubblicato diverse opere per Peters, Edipan, Ut Orpheus, Carish.

 

 

Condividi: Facebook Twitter