Home » Libri e Riviste » Composizione » 220371

Baker, D.
How to play Bebop, vol. 3: Improvvisazione jazz per tutti gli strumenti


Prezzo: € 18.00

  Disponibile



Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Editore: Curci

Descrizione

Una grande introduzione allo stile che più di ogni altro ha influito sugli sviluppi successivi del jazz e della musica moderna. In tre volumi le nozioni e i consigli indispensabili per suonare il bebop.
Il primo presenta la grammatica: le scale, gli accordi e i modi maggiormente utilizzati; il secondo affronta la sintassi, con i pattern, le formule e le concatenazioni, introducendo alle successioni di accordi e ai cicli, selezionando un repertorio di brani da memorizzare. Infine, il terzo si concentra sulla letteratura e le sue forme: poiché l’apprendimento e la memorizzazione dei brani sono premessa indispensabile per suonare il bebop, Baker propone un metodo per la loro interiorizzazione.
Comprese le tecniche, acquisito lo stile e assimilato il repertorio, sarà entusiasmante creare le proprie improvvisazioni e performance.

Nel terzo volume:
il “contrafact”; tecnica per l’apprendimento dei brani; tecnica per imparare e assimilare una composizione con l’uso dei brani bebop; uso di composizioni e arrangiamenti (bebop) per imparare a suonare il bebop; citazioni negli assolo bebop; tecnica “Piggyback” per la fluidità tematica; improvvisazione sul blues e sui brani “Rhythm”; esempi musicali ed esercizi.