Chitarra » Chitarra sola » ch290

Gardel, Carlos
Tangos for Cinema (1931-1935). 11 arrangiamenti per Chitarra sola


Prezzo: € 13.95

  Disponibile in 5-10 gg. lavorativi



Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Contiene: Recuerdo malevo/ Cuesta abajo/ Mi Buenos Aires querido/ Soledad/ Sus ojos se cerraron/ Volver/ Arrabal amargo/ Golondrinas/ Por una cabeza/ Amargura/ Volvió una noche

Autore: Carlos Gardel (1890-1935)
Trascrizione: Jorge Omar Kohan
Data ed.: 30-1-2019
Pagine: pp. 32
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2586-9
Codice: CH 290
Editore: Ut Orpheus

Descrizione

Negli 80 anni successivi alla morte di Gardel, i suoi tanghi sono stati rivisti innumerevoli volte, in forma cantata o strumentale, per grandi orchestre, ensemble e solisti. Con approcci più tradizionalisti o, come in questo caso, più creativi. È interessante considerare il lavoro dell'arrangiatore come "compositore di arrangiamenti", una caratteristica del genere sin dagli anni '40. Questi 11 pezzi per chitarra, creati nel periodo 2000-2015, sono stati concepiti in questo modo, aderendo fedelmente alle melodie originali, e fornendo loro un trattamento ritmico, armonico e contrappuntistico che riflette l'evoluzione e la modernità del genere. (Jorge Omar Kohan)

***

Era difficile per me pensare qualcosa di nuovo, di originale nell'interpretare il repertorio di Gardel. Tuttavia, gli arrangiamenti scritti da Jorge Kohan sui brani di Gardel mi hanno piacevolmente sorpreso, essendo totalmente innovativi a livello creativo, senza perdere la fedeltà stilistica in ogni pezzo. Sono di notevole delicatezza e creatività, permettendo alla chitarra di brillare in tutti i suoi registri e al chitarrista di mostrare le sue grandi capacità tecniche ed espressive. (Víctor Villadangos)

Altri utenti hanno acquistato anche: