Chitarra » Metodi e Studi » dm055

Tessier, Adriana
Giochiamo con l’udito. 55 giochi di gruppo per affinare la percezione uditiva corredati di ausili didattici (ad uso degli insegnanti)
[Ciao Chitarra!!! - Collana didattica per piccoli chitarristi]


Prezzo: € 11.95

  Disponibile



Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Adriana Tessier
Data ed.: 30-1-2019
Pagine: pp. 40
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2575-3
Codice: DM 55
Editore: Ut Orpheus

Descrizione

Questo volumetto, l’unico della collana Ciao chitarra!!! ad uso degli insegnanti, è stato ideato per coinvolgere i bambini in attività che mettano in gioco – è il caso di dirlo – il senso dell’udito e aiutino a sviluppare qualità utili non solo a fare musica ma anche a esprimersi e a comunicare armonicamente all’interno di un gruppo.
I semplici giochi contenuti nel libro, in molti casi tratti dalla tradizione popolare, necessitano di pochissimi ausili e possono essere proposti liberamente anche con eventuali varianti, in modo casuale o combinati fra loro all’interno di un vero e proprio progetto didattico, ma sempre nel rispetto dei tempi di crescita e delle caratteristiche dei bambini, in un contesto sereno, non competitivo, che permetta loro di sentirsi sicuri, liberi di usare la fantasia, di scoprire, sperimentare, improvvisare ritmi e suoni, di imparare con allegria.
Il volume comprende anche utili pagine dedicate alla descrizione e all’uso di strumenti ritmici, divertenti “penitenze” e il Bingotto, gioco da fotocopiare, colorare e/o ridisegnare in aula, eventualmente in collaborazione con l’insegnante di educazione all’immagine.
Sito Web: www.ciaochitarra.it